otto's war room banner

otto's war room banner

Thursday, March 01, 2012

Italy- straordinaria mobilitazione in tutto il paese, cortei, blocchi

pc 1 marzo
la mobilitazione a torino
LA DIRETTA
20.32 - Bloccata l'autostrada A 32 in Valsusa
Il corteo dei manifestanti No Tav ha deviato il suo percorso tornando a bloccare l'A 32. La polizia, che presidiava lo svincolo di Chianocco, è stata fatta risalire sull'autostrada per controllare la nuova iniziativa dei manifestanti

20.27 La stazione di Porta Nuova è stata raggiunta dal resto del corteo, che conta circa trecento attivisti. Il grosso dei dimostranti ha occupato il binario 17, dove è prevista la partenza di un Eurostar

20.20 Un piccolo gruppo di No Tav, alla testa del corteo che si è snodato per le vie del centro di Torino, ha raggiunto la stazione ferroviaria di Porta Nuova e dopo una corsa per le banchine è riuscito a piazzarsi sui binari bloccando la partenza di un treno che si era già messo in movimento.

20.18 I manifestanti hanno raggiunto Porta Nuova che non è presidiata dalle forse dell'ordine.

20.12 A Bussoleno si stanno muovendo due gruppi. Uno, con famiglie e bambini, percorrerà in corteo il paese di Bussoleno. Il secondo dovrebbe bloccare un punto di una strada.

20.10 "Bisogna resistere, li dobbiamo far impazzire tutti". Lo ha detto all'assemblea No Tav il leader Alberto Perino, ricordando che "in questo momento ci sono blocchi in 70 città italiane". "La Cancellieri - ha aggiunto - ha detto 'Tutti a casa, la Tav si fa e questa è la trattativa'. Noi le compensazioni le abbiamo rifiutate già 20 anni fa, forse lei questo non lo sa".

20.05 In tutti gli interventidell'assemblea di Bussoleno è stata ribadito l'invito alla mobilitazione continua. "Ieri - ha detto Lele Rizzo del centro sociale Askatasuna di Torino - ci hanno spiegato che non ce n'è, provano a spaventarci. Ma noi abbiamo grosse chances: siamo forti, fortissimi. E a Cota (governatore del Piemonte, ndr) che vuol sapere chi si sostiene economicamente, rispondo che a noi non ci paga nessuno E l'obiettivo vero è di fare nascere tante Val di Susa".

 For the rest click here.

No comments: